IL BLOG

  • pollo al curry presentazione
LA MISSION

Ciao a tutti,

vi è mai capitato di pensare, guardando il volantino di un supermercato, “cosa ci faccio con la noce di vitello in offerta?” oppure “cosa posso cucinare con gli scampi surgelati in offerta”?

Se a volte non sapete cosa cucinare con i prodotti in offerta nei supermercati, allora siete nel posto giusto!

Il mio intento è quello di suggerirvi delle idee, degli spunti per preparare i vostri pasti in base alle offerte del momento che potete trovare sui volantini dei supermercati.

COME E’ NATA L’IDEA

Da tempo, pagando alla cassa dei supermercati trovavo dei ricettari messi a disposizione dei clienti, e più di una volta ho pensato che mi sarebbe piaciuto se le ricette in questione fossero state pensate per i prodotti in offerta che avevo appena comprato!

Allora mi sono decisa a realizzare io stessa il servizio che mi sarebbe piaciuto ricevere.

Quindi ho creato questo Blog per tutti coloro che vogliono cucinare qualcosa di buono risparmiando un po’ di soldini.

Vi proporrò sia le mie ricette personali, sia le ricette di mia madre, sia le ricette che vorranno gentilmente darmi amici, parenti e conoscenti.

CHI SONO: UNA MAMMA CHE RISPARMIA

Io non sono una Chef rinomata o una cuoca professionista, ma una persona normale. Per la precisione sono una mamma disoccupata con un bimbo piccolo di cui occuparmi.

Cucino dal 2005, i primi anni solo per me, poi si è aggiunto mio marito e adesso anche mio figlio.

Ho imparato a cucinare principalmente da mia madre (siciliana doc), la prova del cuoco e Anna Moroni, Benedetta Parodi, il canale tv Alice e il sito Giallo Zafferano.it. Poi ho sperimentato anche per conto mio, e do volentieri un’occhiata ai principali siti/blog culinari del momento.

Ho anche assimilato l’influsso della cucina Emiliana, visto che vivo in Provincia di Parma dal 2006. Inoltre apprezzo molto la professionalità e la bravura di Luca Montersino, come anche l’Arte di fare le pizze di Antonino Esposito.

LE RICETTE CHE PREDILIGO

Noi persone normali non abbiamo ospiti a cena tutte le sere, e non vengono mica Cracco o Bastianich o Ramsey a casa a sgridarci se i piatti non sono perfetti! Magari qualche volta abbiamo ospiti anche noi, ma principalmente dobbiamo cucinare tutti i giorni per il nostro nucleo familiare.

Quindi NON vi indirizzerò verso ricette particolarmente elaborate e con “impiattamenti” artistici! Per quelle, basta che cerchiate su internet e ne trovate a volontà. Io prediligo ricette adatte a persone normali, magari con un piccolo tocco speciale.

Questo per farvi capire il mio punto di vista e perché scelgo determinate ricette.

Tornando ai volantini, considerate che le catene come la Conad e la Coop diversificano molto i loro volantini da Provincia a Provincia, per creare offerte legate al territorio.

Altre catene tipo l’Esselunga o la Lidl riescono a generalizzare maggiormente, creando volantini che coprono intere regioni o tutta l’Italia.

Quindi, per cominciare prendo in considerazione i volantini che trovo nella zona di Parma, sapendo che con certe catene riesco a coprire un’area ben più vasta.

E soprattutto, anche se in questo momento non riesco a valutare i volantini di tutte le città d’Italia, guardate lo stesso il blog perché potreste trovare qualche offerta che coincide con il supermercato vicino casa vostra.

Inoltre, visitando il blog porteste trovare ricette utili che magari ho realizzato il mese prima per dei prodotti che erano in offerta nella mia zona e che ora sono in promozione nel vostro supermercato di riferimento!

Questo progetto è solo all’inizio… man mano cercherò di prendere in considerazione più volantini possibili e cercherò di offrirvi maggiori spunti per le vostre ricette.

Oltre alle ricette vi metterò a disposizione altre informazioni utili legate all’acquisto dei prodotti… capirete di cosa sto parlando gironzolando nel blog.

Sperando di esservi utile, vi auguro buona visita e buona giornata!

Mamma che Risparmia