BISTECCHE DI POLLO AGLI AROMI

SEMPLICI MA SPECIALI

Ho imparato a cucinare le “Bistecche di Pollo agli Aromi” da mia madre.

Voi direte: E che ci vuole? Sono delle semplici fettine condite!

E io rispondo: Eh no! Sembra un piatto banale, ma se lo preparate adeguatamente rispettando alcuni INDISPENSABILI ACCORGIMENTI, allora saranno delle Bistecche di Pollo Speciali!!!

  1. Sono necessarie delle bistecche spesse, non le classiche fettine sottili, così restano più tenere.
  2. E’ necessaria una piccola marinatura per insaporire bene il pollo, bastano 10 minuti.
  3. Bisogna condire le bistecche anche durante la cottura, altrimenti diventano asciutte e poco gradevoli.
  4. Quando impiattate, dovete completare con una generosa dose di condimento di Olio e Limone, sempre per mantenere le bistecche tenere, umide e gustose!
Ingredienti per 2/3 persone:
  • Un petto di Pollo (di solito è circa 500 gr)
  • Rosmarino, Sale e Pepe (oppure il Mix di Aromi pronto, che contiene già tutto)
  • Olio e succo limone q.b.
  • Origano q.b, se vi piace

Procedimento: Bistecche di Pollo agli Aromi passaggi 1 e 2
  1. Pulite e tagliate il petto di pollo a fette spesse circa 7/8 mm. L’importante è che siano un po’ più spesse delle classiche fettine sottili che trovate al banco carne! Oppure andate dal vostro macellaio di fiducia e chiedete a lui di prepararvi delle bistecche di pollo un po’ più spesse del solito.
  2. Mettete le bistecche a marinare in una pirofila con Olio, Sale, Rosmarino e Pepe (oppure Olio e Mix di Aromi pronto) per almeno 5-10 minuti. Bistecche di Pollo agli Aromi passaggi 3 e 4
  3. In un piatto a parte preparate abbondante condimento di Olio, Sale e succo di Limone (dosi a piacere; più origano, se volete) perché dovrete condirci il pollo durante e dopo la cottura.
  4. Scaldate una padella e cuocete le bistecche su un lato. Appena le girate, dovete tenere umido il lato cotto (che adesso è rivolto verso l’alto) con il condimento di Olio, Sale e Limone, versandone poco alla volta sulle bistecche con un cucchiaio. Ripetete più volte l’operazione.

Appena il pollo è pronto, servitelo su piatti caldi, e dopo avere impiattato condite ulteriormente con l’intingolo di Olio, Sale e Limone. Buon appetito!

Bistecche di Pollo agli Aromi

Per me, queste bistecche di pollo preparate in questo modo hanno una marcia in più! Pur restando un piatto semplice, economico e sano. spaghettoni col cavolfiore alla siciliana miniatura

Servitelo magari dopo un buon piatto di Spaghettoni col Cavolfiore alla Siciliana! Guardate la ricetta cliccando l’immagine qui di fianco.

Oppure, dopo una piccante e sfiziosa porzione di Spaghetti Aglio Olio e Peperoncino, di cui potete vedere la videoricetta cliccando l’immagine qui sotto:

spaghetti aglio olio e peperoncino link per video

Cosa ne dite? Fatemelo sapere scrivendo nei commenti qui sotto, e vi risponderò il prima possibile! Grazie.

Risparmia e Gusta!

Torna all’Home Page

Summary
recipe image
Recipe Name
BISTECCHE DI POLLO AGLI AROMI
Author Name
Published On
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 7 Review(s)

Add Comment